FIOR DI RISO: l’arte del gelato incontra il Riso Cremonesi

Quando Terra&Cuore e Riseria Cremonesi si incontrano nasce FIOR DI RISO. Un gelato buono perché naturale, leggero, senza glutine e sincero come noi. Con questa partnership vogliamo sostenere assieme l’artigianalità e l’amore per la nostra terra.

Fin dal nostro primo incontro ci siamo intesi alla perfezione, accomunati dall’amore per l’isola d’Elba, luogo in cui Terra&Cuore, azienda produttrice di gelato artigianale a base latte di capra, è nata e dove tutt’oggi risiede la sua agri-fattoria da cui provengono alcune materie prime impiegate nella lavorazione del gelato.

Entrambi crediamo nella naturalità, genuinità e stagionalità dei prodotti che la nostra terra ci dona e li lavoriamo in maniera artigianale. Per molti, il nostro metodo di lavoro è una ri-scoperta delle tradizioni, un ritorno alla manualità e una ripresa della sostenibilità, valori questi che fanno parte da sempre del nostro quotidiano.

Un nuovo concept di gelato “plant based”

Fior di Riso rappresenta una grande novità per Riseria Cremonesi, che da oltre 70’ anni a Bovolone produce un prodotto di uso comune: il Riso. Un alimento spesso sottostimato e considerato “povero”, ma che invece si rivela un cibo alleato della salute, ricco di fibre e povero di grassi. Ed è proprio così che la creatività e l’innovazione di Terra&Cuore si è spinta oltre i gusti finora realizzati, per abbracciare un nuovo concept di gelato “plant based” andando incontro alle nuove esigenze dei consumatori, sempre più attenti e curiosi di assaporare nuove emozioni.

Come nasce Fior di Riso

Terra&Cuore ha deciso di sperimentare con successo il primo gusto a base riso, un fiordilatte realizzato dalla lavorazione del Riso Cremonesi che da semplice chicco si trasforma in un gelato cremoso, leggero e croccante. L’esplosione di sapori all’assaggio di Fior di Riso ci riporta a sensazioni che comunemente crediamo possibili solo nei primi piatti. Una dimostrazione della versatilità di questa materia prima in un risultato stupefacente!

La tipologia di riso Cremonesi utilizzato per questo gelato è una varietà comune di tipo Japonica. Presenta un chicco piccolo e tondo, ideale, grazie alla sua collosità, per preparazioni in cui il riso viene utilizzato come ingrediente base della ricetta. È una delle principali varietà conosciuta per la sua versatilità in cucina.

100% vegan, 100% gluten free

La ricetta di Fior di Riso rimane gelosamente segreta; i suoi ingredienti principali, oltre al Riso, sono la passione, la sperimentazione e la qualità. Un gusto naturalmente senza glutine e 100% vegano, particolarmente adatto per celiaci e intolleranti al latte.

Al primo assaggio ci è scappato un sorriso di soddisfazione. La condivisione con i nostri esperti e collaboratori ci ha regalato giudizi più che positivi. Per questo, vi invitiamo a sorridere insieme a noi assaggiando Fior di Riso, augurandovi di assaporare la gioia di questa specialità!

Chi è Riseria Cremonesi 

Riseria Cremonesi dal 1951 si occupa della produzione e vendita di riso di alta qualità. L’azienda si trova a Bovolone in via Madonna 380.

Per info: 045.7103900 oppure info@cremonesi1951.it

Sito web: www.cremonesi1951.it