La storia


Nel cuore dell’Elba – un’isola fra le più belle d’Italia – in località Buraccio, antico crocevia in epoca romana dell’isola e tappa obbligata sul principale sentiero del CAI, sorge Fattorie Cuore D’Elba, azienda agricola biologica incastonata in un contesto paesaggistico incontaminato.

Si tratta di una realtà nata per ritrovare il contatto con la terra e riscoprire le antiche pratiche agricole di coltivazione e allevamento; per tornare a produrre prodotti sani, ricchi di sapore, veri: un insegnamento di vita che arriva dal passato per tutelare il futuro, nostro e della Terra.

In seno alle Fattorie nasce una gelateria agricola dove si inizia a sperimentare la formula di un gelato unico, perché senza compromessi in termini di naturalità e rispetto della materia prima.

Terra & Cuore per realizzare il suo gelato utilizza, non solo il “saper fare” delle fattorie, ma anche le materie prime: latte di capra biologico, erbe aromatiche raccolte in campagna da cui vengono estratti i preziosi olii essenziali e frutta fresca di stagione 100% naturale. La tecnologia impiegata, invece, rivoluziona il concetto di gelato, trasformandolo in un prodotto capace di regalare piacere e benessere, preservando altresì la salute e il riequilibrio naturale dei consumatori.