AIRC e l’Azalea della Ricerca

 
Dal 1965, AIRC promuove la cura e la prevenzione dei tumori femminili. Durante l’anno organizza diversi appuntamenti nelle piazze italiane – i Giorni della Ricerca – per sostenere le sue iniziative mediche e i ricercatori che lavorano in questo campo. Questi eventi si tengono a novembre con la vendita dei Cioccolatini della Ricerca, a febbraio con le Arance della Ricerca e – dal 1985 – a maggio, con l’appuntamento dedicato alla Festa della Mamma e la vendita dell’Azalea della Ricerca
 
Il weekend dedicato all’Azalea della Ricerca è ogni anno un evento molto partecipato: questo è dovuto alla generosità dei cittadini e alla partecipazione di 20.000 volontari che rendono possibile la distribuzione delle azalee.
Coppetta di gelato allo zabaione con amarene e mandorle e dietro due vasi di azalea: bianca e rosa.
LOCANDINA_AZALEA-AIRC2021

Le gelaterie Terra&Cuore di Verona si trasformano in piazze AIRC

 
Quest’anno anche Terra&Cuore ha aderito ai Giorni della Ricerca, mettendo a disposizione le sue gelaterie a Verona (in via IV Novembre 20/D e in via C. Scalzi 1/A) come piazze per la vendita delle azalee. Nel weekend tra l’8 e il 9 Maggio 2021, sarà possibile acquistare l’Azalea della Ricerca nei punti vendita scaligeri.
 
Per l’occasione, Terra&Cuore ha stretto una collaborazione con lo Giacomo Sacchetto, Chef Stellato del Ristorante La Cru, che ha firmato un nuovo gusto per il brand.
Il gusto messo a punto da Chef Sacchetto è una base di crema allo zabaione con amarene e mandorle croccanti.
Chef moro con occhiali assaggia coppetta di gelato allo zabaione e amarene
Questo gusto per lo Chef è carico di ricordi: la crema allo zabaione è stata realizzata pensando alla nonna dello chef, che al pomeriggio montava l’uovo con lo zucchero per i nipoti aggiungendo un po’ di liquore al Marsala durante gli anni della loro adolescenza. Questa viene poi amalgamata alle Amarene, il gusto di granita preferito da molti bambini – e alle mandorle caramellate, tanto desiderate e gustate con piacere nelle notti estive durante le sagre di paese.
 
I proventi derivanti dalla vendita del Gusto della Ricerca nel weekend dell’8 e 9 maggio saranno devoluti ad AIRC per la cura delle malattie oncologiche che colpiscono le donne.