Terra&Cuore è stata inserita nella guida Gelaterie d’Italia 2021 di Gambero Rosso
Il percorso di crescita di Terra & Cuore continua a regalare soddisfazioni: il Gelato Buono per Natura è entrato nella guida Gelaterie d’Italia 2021 edita da Gambero Rosso direttamente col punteggio di Due Coni. Nonostante l’anno di pandemia che ha colpito fortemente il settore della ristorazione italiana, la start up di Verona marcia a suon di conferme. Dopo l’inaugurazione, a settembre 2020, del secondo negozio a Verona e il lancio del nuovo format “Cube” a partire da Milano (due i punti vendita attivi entro la metà di aprile), Terra &Cuore conquista un posto di rilievo all’interno della più autorevole guida di settore, disponibile nelle librerie dall’8 aprile.
La recensione:
Una nuova insegna e una sperimentazione che lascia spazio a uno dei prodotti più buoni e trascurati della gastronomia italiana: il latte di capra. Nel progetto […] sostituisce interamente quello vaccino per donare al gelato nuove caratteristiche nutrizionali e organolettiche. Il tutto parte dall’azienda agricola sull’Isola d’Elba e continua a Verona con ben due punti vendita in città (Via IV Novembre 20/D e Via Scalzi 1/A). IN un ambiente dai toni pastello, accogliente e luminoso, si gusta un gelato ben fatto e di grande piacevolezza. In carapina finiscono creme a base di latte di capra, senza latte e frutta buonissima Da non perdere il gusto Macchia Mediterranea, un fiordilatte di capra con infusione di 12 erbe raccolte sull’Isola d’Elba. Per i più golosi c’è il Freskociok (dove il cioccolato fondente 85% incontra l’infuso di menta e liquirizia) e il Mont Blanc firmato dalla pastry chef Giulia Cerboneschi. Per gli amanti del genere, poi, una cremosa ricotta di capra da abbinare a creme e delizie. Personale di grande cortesia.
Solo quattro le gelaterie veronesi in guida. Solo due nel centro città.
Un riconoscimento che vale ancora di più, se si pensa alle pochissime gelaterie veronesi presenti in guida: solo quattro, di cui due nel capoluogo. Terra & Cuore affianca infatti player importanti del settore come Zeno Gelato e Cioccolato, Gelateria Snoopy e Jurri e lo fa con un prodotto rivoluzionario rispetto ai competitor, scegliendo fin dalla nascita il latte di capra come materia prima per le creme e puntando sulla riduzione drastica dei grassi, a favore delle fibre vegetali e del primato della materia prima.
Siamo molto fieri di aver ottenuto un riconoscimento tanto prestigioso da Gambero Rosso – afferma Antonio Scuderi, presidente dell’azienda – Terra & Cuore è un marchio giovane che punta sull’innovazione, anzi sulla rivoluzione, della formula classica del gelato. Gambero Rosso ci ha dimostrato che anche il cambiamento radicale può trovare spazio ai vertici dell’altissima qualità. E noi non ci fermiamo. Nell’ultimo periodo, abbiamo continuato a studiare e perfezionare il prodotto. Implementare la ricerca sulle materie prime e i gusti sviluppare una catena produttiva all’avanguardia è per noi fondamentale. Questo riconoscimento ci spinge a dare sempre di più e a continuare a investire. Entro giugno abbiamo infatti in programma tre nuove aperture tra Lombardia e Veneto.