Opera Wine: l’evento

Opera Wine è uno degli eventi collaterali a Vinitaly International, la fiera del vino più importante al mondo: ogni anno Wine Spectator, un’importante rivista americana di settore, seleziona i cento migliori vini italiani. Secondo determinati criteri olfattivi e gustativi, a prescindere dalle dimensioni delle cantine in lizza, vengono scelti i vini più meritevoli di attenzione.

Terra&Cuore partner di Opera Wine 2021

Quest’anno Terra&Cuore è stato selezionato come partner di Opera Wine: durante la giornata di sabato 19 giugno, abbiamo servito il nostro gelato alle Gallerie Mercatali di Viale del Lavoro, grazie all’installazione di un Cube. Grazie a questa collaborazione tra il brand Terra&Cuore e Veronafiere, 1.500 esperti del settore enologico, giornalisti e critici, hanno assaggiato il Gelato Buono per Natura.

Due variegature per esaltare alcuni dei nostri gusti classici

Gli avventori durante la degustazione hanno molto apprezzato il nostro gelato artigianale. Abbiamo servito i grandi classici delle nostre collezioni, sia a base di latte di capra sia a base acqua, e alcuni gusti estivi per celebrare l’inizio della stagione calda.
Per l’occasione, abbiamo dedicato al mondo del vino due variegature: una salsa ai frutti di bosco, Amarone e Mirto ad accompagnare la Crema Italiana. Una riduzione di Amarone della Valpolicella per esaltare gli aromi di un nostro cavallo di battaglia: Macchia Mediterranea. Questa unione tra il mondo del gelato e il mondo del vino si è dimostrata vincente, e il pubblico ha approvato la scelta!

Joe Bastianich è venuto a trovarci a Opera Wine!

Durante la giornata abbiamo incontrato un grandissimo professionista del mondo sia culinario, sia vinicolo: Joe Bastianich. Famosissimo in Italia per la partecipazione a Masterchef, Joe Bastianich è un player importante nel mondo della produzione enologica; ha infatti dei vigneti in Friuli, sotto il marchio Bastianich Wines.
Arrivato al nostro stand, Joe ha assaggiato il nostro gelato e l’ha molto apprezzato, complimentandosi per la formula e il processo produttivo, che gli abbiamo raccontato. Siamo davvero molto fieri di questo!