Cerchi un buon gelato artigianale, più sano e leggero rispetto a quelli in commercio? La collezione Sapori Classici con latte di capra è quello che fa per te!

La collezione Sapori Classici viene realizzata con latte di capra biologico ed è pensata principalmente per chi fatica a digerire il latte vaccino. 

L’obiettivo di Terra & Cuore – il Gelato buono per natura, è quello di soddisfare le esigenze alimentari del più alto numero di clienti possibile. Per questo, ogni collezione ideata dallo Chef Luca Bono è naturalmente priva di glutine, addensanti, conservanti e aromi di sintesi. 

Terra & Cuore ha saputo unire “antichi saperi” alla ricerca e allo sviluppo, mettendo a punto una formula di gelato unica nel suo genere. Il risultato è un gelato più sano, leggero e digeribile, con l’80% di grassi in meno rispetto ai comuni gelati artigianali in commercio.

Qual è la formula segreta?

La collezione Sapori Classici si compone per il 70% di latte di capra biologico e sapori naturali e per il 30% di fibre vegetali e zuccheri (14% fibre e 16% zuccheri).

Ma perché proprio il latte di capra biologico?

Semplice! Perché è più digeribile e meno allergizzante rispetto a quello vaccino. Inoltre, ha solo il 2% di grassi ed è ricco di calcio, vitamine e altre sostanze benefiche per il sistema immunitario e cardiovascolare – come calcio, fosforo, potassio, magnesio, vitamina B2, B3, B5, D e taurina. Il latte che usiamo proviene da capre allevate a regime biologico nelle Fattorie Cuore D’Elba.

Quali sono, allora, questi Sapori Classici con latte di capra? Scopriamoli assieme!

Trattandosi di un gelato a base di ingredienti naturali, la disponibilità dei gusti cambia a seconda della stagionalità delle materie prime.

Gusti come Fiordilatte, Stracciatella, Crema italiana e Yogurt, incontrano il gusto di chi desidera assaporare il “gelato di una volta” capace di riportare ognuno di noi indietro nel tempo, ai ricordi d’infanzia. Gusti più ricercati come Rosmarino, Fragola e lavanda, Caramello salato e The chai masala, stupiranno anche i più tradizionalisti. Immancabili le special edition, come Castagna, Zucca e Amaretti e Panettone.

La collezione Sapori classici con latte di capra è, quindi, l’ideale per chi deve tenere sotto controllo l’assunzione di zuccheri e grassi ed è alla ricerca di un’esperienza unica di gusto e benessere.

Non vi resta che scegliere il vostro gusto preferito! Provatelo e fateci sapere su Facebook e Instagram cosa ne pensate, magari assieme a una bella foto o storia del vostro gelato!