Cerchi un gelato senza latte ma non hai intenzione di rinunciare al gusto? La collezione Frutta e Creme senza latte è quello che fa per te!
La collezione Frutta e Creme senza latte è pensata principalmente per chi è intollerante al lattosio o segue un regime vegano. Perfetta anche per chi cerca leggerezza e benessere, senza rinunciare però a un’esperienza di gusto unica nel suo genere.
L’obiettivo di Terra & Cuore – il Gelato buono per natura, è quello di soddisfare le esigenze alimentari del più alto numero di clienti possibile. Per questo, ogni collezione ideata dallo Chef Luca Bono è naturalmente priva di glutine, addensanti, conservanti e aromi di sintesi.
Terra & Cuore ha saputo unire “antichi saperi” alla ricerca e allo sviluppo, mettendo a punto una formula di gelato unica nel suo genere. Il risultato è un gelato più sano, leggero e digeribile, con l’80% di grassi in meno rispetto ai comuni gelati artigianali in commercio.
Qual è la formula segreta?
La collezione Frutta e Creme senza latte si compone per il 60% di frutta o sapori naturali, per il 30% di fibre vegetali e zuccheri (14% fibre e 16% zuccheri) e il 10% di acqua.
Quali gusti prevede la collezione Frutta e Creme senza latte? Scopriamoli assieme!
Trattandosi di un gelato a base di ingredienti naturali, la disponibilità dei gusti cambia a seconda della stagionalità delle materie prime.
Questa collezione offre una vasta proposta di sorbetti alla frutta fresca, dai gusti più classici, come Anguria, Banana e Limone; a gusti più ricercati, come Chinotto di Savona, Lampone e Cachi. Chi li assaggia per la prima volta, assicura che mangiare un gelato alla frutta non è mai stato così appagante.
Oltre alla frutta fresca, questa collezione prevede anche le creme, come, ad esempio, Cioccolato Dark, Pistacchio e Nocciola, solo per citarne alcune. Terra & Cuore assicura: «Non crederete alle vostre papille gustative quando realizzerete che quello che state mangiando è un gelato senza latte.»
La collezione Frutta e Creme senza latte è, quindi, l’ideale per chi deve tenere sotto controllo l’assunzione di lattosio, zuccheri e grassi ma non vuole rinunciare al puro piacere che regala un eccellente gelato artigianale.