Cos’è il Gelato Day?

Una ricorrenza europea annuale per festeggiare un cibo amato a livello mondiale: il gelato artigianale.

Il 24 Marzo è una data particolarmente dolce, da nove anni a questa parte. In tutta Europa si celebra infatti il Gelato Day, una giornata che i più golosi segnano sul calendario per festeggiare un cibo amatissimo in tutto il mondo: Sua Maestà il gelato.

Il Gelato Day è l’unica giornata dedicata alla valorizzazione di un alimento che è stata approvata in modo ufficiale dal Parlamento Europeo. Ed è una ricorrenza che fa parte del patrimonio di tutti i mastri gelatieri, oltre che dell’intera filiera produttiva.

Anche Terra&Cuore ha aderito al Gelato Day 2021

Il marchio Terra&Cuore ha colto l’occasione al volo: celebrare la giornata europea del gelato artigianale è d’obbligo per una gelateria che ha fatto dell’alta qualità e dell’artigianalità il suo punto di forza.

Firmata l’iscrizione, il marchio è entrato nella lista delle gelaterie aderenti, consultabile sul sito ufficiale dell’evento: Terra&Cuore è l’unica gelateria che partecipa all’iniziativa in territorio veronese, assieme alla storica Gelateria Renon.

Gelato Mantecado: il gusto del 2021 scelto dagli organizzatori per omaggiare la Spagna

È il Mantecado il gusto dell’anno scelto dagli organizzatori del Gelato Day per il 2021: un gusto dedicato alla tradizione gelatiera della Spagna. Anche Terra&Cuore – nelle gelaterie di Verona – ha dato una sua interpretazione di questo gelato: la base è di crema italiana variegata con salsa di arance siciliane biologiche e decorata con stracciatella di cioccolato Amazonas 85%. Un gusto deciso e dai piacevoli contrasti, ricco e goloso; amato dai grandi e grandemente apprezzato dai più piccini.

Il Mantecado celebra la tradizione gelatiera spagnola e rappresenta un Paese che è stato nei secoli punto di incontro tra culture, popoli e sapori diversi.

Nonostante inizialmente fosse prevista un’edizione limitata per quanto riguarda il Mantecado, a grande richiesta il gusto è stato inserito tra la rosa firmata Terra&Cuore: questo gelato sarà disponibile non solo il 24 Marzo, ma anche nei giorni successivi.

Ti aspettiamo in gelateria, clicca qui per vedere dove siamo!